Partenza da Milano con volo diretto (4 ore circa) e arrivo all’aeroporto del Cairo.
Trasferimento privato in hotel e già comincia lo spettacolo: abbiamo la vista sulle piramidi!
Dopo la prima colazione si comincia: visiteremo le piramidi di Giza e vedremo la Sfinge.
Rientro in hotel per la cena.
Dopo colazione partiremo alla visita del Museo Egizio, che ci prenderà tutta la mattina: pensate che ospita la più grande collezione di reperti archeologici al mondo di testimonianze risalenti alle varie epoche faraoniche e consta di circa 120.000 reperti e diversi monumenti, tra cui il contenuto della tomba di Tutankhamon e la maggior parte delle mummie scoperte dal 19esimo secolo in poi.
Nel pomeriggio visita della Cittadella per vedere la Moschea d’Alabastro, un’oasi di pace nel caotico centro del Cairo. Proseguiremo poi per il mercato Khan Al-Khalili: questo colorato, rumoroso, affollato ed eccitante mercato offre ogni tipo di articoli e scintillante chincaglieria e avremo un po’ di tempo per lo shopping.
Rientro in hotel per la cena.
Siamo pronti per la seconda parte di questo viaggio indimenticabile nella storia egizia?
Oggi, alla mattina presto, avremo il volo interno che dal Cairo ci porterà a Luxor, e da lì c’è una bellissima nave che ci aspetta!
Inizieremo quindi la navigazione per tutto il giorno: paura di annoiarci?
Assolutamente no, a bordo c’è la possibilità di fare un massaggio rilassante o godersi un cocktail a bordo piscina!
Dopo colazione attraccheremo per la visita alla Valle dei Re con la visita alle tombe le tre tombe più belle dell’intero Egitto: Ramsete III, Ramsete I e Ramsete II.
A seguire vedremo il Tempio funerario di Hatshepsut dedicato alla divinità solare Amon-Ra.
Proseguiamo con i Colossi di Memnone, due colossali statue di pietra che, poste di fronte alla città di Luxor ne osservano da millenni il lento scorrere con lo sguardo rivolto verso il sole che sorge.
A seguire il tempio di Karnak e il tempio di Luxor, uno dei monumenti egizi più affascinanti ed antichi.
Torneremo poi alla nave per proseguire la navigazione che durerà fino alla mattina seguente.
Tempio di Horus, il dio della vita, di gran lunga considerato il più suggestivo di tutti i templi presenti sulle sponde del Nilo lungo la tratta che va da Luxor ad Assuan.
Dopo la visita proseguiremo la navigazione verso il Tempio di Kom Ombo: se leggete le guide troverete scritto che: “è particolarmente bello è giungere al sito a bordo di una crociera sul Nilo, il tempio sorge infatti proprio in riva al Nilo, dove attraccano le navi, è uno spettacolo vederne la figura che si staglia sul promontorio di Kom Ombo affacciato sulla piccola rientranza del bacino del fiume.” …bello eh?
Proseguiremo poi la navigazione verso Assuan, la città più meridionale dell’Egitto, conosciuta come “il gioiello del Nilo”.
Ultimo giorno e lo chiudiamo in bellezza con il Tempio di File per scoprire la leggenda di Iside e Osiride.
Questo complesso di templi con il bellissimo granito, le pietre lucide, i capitelli di varie forme riccamente elaborati e i soffitti con stupendi disegni astrologici sono elementi di grande bellezza che non hanno paragoni nel mondo antico.
Nel pomeriggio con le barchette tradizionali (le feluche) andremo a visitare il villaggio dei nubiani: la loro caratteristica? Avere i coccodrilli come animali domestici!
Rientro in barca prima dell’ora di cena.
Alla mattina transfer privato per l’aeroporto per il rientro in Italia con il volo con scalo: Assuan – Cairo e Cairo – Milano.
Il nostro super viaggio è concluso.
Quale sarà il prossimo? Thailandia? Giappone? Vietnam?
La nostra valigia è sempre pronta!
I tour organizzati da Sogna Viaggi NON sono viaggi per persone abituate ai villaggi turistici, bensì persone dinamiche, che hanno voglia di scoprire, camminare e divertirsi nel pieno rispetto delle regole altrui.
Per questo chiediamo a tutti i nostri partecipanti di seguire le direttive dell'accompagnatore.
Compila il form in fondo a questa pagina e ricevi una mail con il modulo di iscrizione. Compilalo in ogni sua parte.
Al momento dell'iscrizione è richiesto un acconto pari al 30% dell'importo totale da versare tramite bonifico.
Il saldo dovrà tassativamente pervenire prima dei 45 giorni dalla partenza.
Inviaci il modulo, insieme alla ricevuta del versamento, a tour@sognaviaggi.it.
Sì, è necessario un passaporto con validità di almeno sei mesi oltre la data di rientro.
Sì, ma solo per viaggi turistici. È possibile entrare nel Paese con una carta d’identità valida per l’espatrio (cartacea o elettronica) che abbia una validità residua di almeno sei mesi. Dovrai portare con te due foto formato tessera per ottenere il visto all’arrivo, rilasciato dalle Autorità di frontiera locali.
No, non sono richieste vaccinazioni.
Cosa stai sognando? Scegli il tuo viaggio da sogno.
Rendi unico e indimenticabile il tuo viaggio con le nostre esperienze in loco
Dopo che hai scelto il viaggio che ti ispira, inviaci una mail e ti daremo tutte le indicazioni per procedere con la prenotazione oppure scarica il modulo di iscrizione che trovi in fondo a ogni tour e inviacelo per mail.
prima della partenza ti daremo tutte le indicazioni di cui avrai bisogno per partire. Creeeremo anche il gruppo di whatsapp dedicato al viaggio così potrai conoscere i tuoi futuri compagni di viaggio
...e realizza il tuo sogno!