Partenza dall’Italia per Tokyo dai principali aeroporti nazionali.
Arrivo a Tokyo e sistemazione in Hotel. Andremo a Ueno, il quartiere con il parco più famoso della capitale. Nel parco si trovano il Museo Nazionale di Tokyo, il Museo Nazionale delle Scienze, il Museo d’Arte, il Museo della Storia della Città di Tokyo. Avrete del tempo libero per visitare un museo a scelta oppure per curiosare nel mercato di Ameyoko, dove si possono trovare i prodotti tipici culinari giapponesi. Pernottamento a Tokyo in hotel.
Dedicheremo la giornata a visitare i quartieri più moderni di Tokyo: visiteremo il Santuario shintoista Meiji nel parco Yoyogi. Il santuario è dedicato alle anime dell’imperatore Mutsuhito e della moglie, l’imperatrice Shōken. Vicino al parco si trova il quartiere di Harajuku. Qui ci addentreremo nella Takeshita-dōri, la via dove i giovani giapponesi si recano a fare i loro acquisti e dove si sviluppano le ultime tendenze di moda giovanile come le Gothic Lolita.
Nel pomeriggio andremo al quartiere di Shibuya, famoso per il suo incrocio mozzafiato e per gli innumerevoli locali e negozi all’avanguardia. Qui si trova anche la statua dedicata al fedelissimo cane Hachiko.
In serata ci recheremo al quartiere di Shinjuku con la zona a luci rosse di Kabukichō ed i famosi Love Hotel e Host Club.
Pernottamento a Tokyo in hotel.
Trasferimento a Sapporo in shinkansen e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visiteremo il museo della birra Sapporo, una delle prime birre prodotte in Giappone dal 1877.
Terminata la visita andremo a vedere le famosissime sculture di ghiaccio, evento famoso a livello mondiale.
Pernottamento a Sapporo.
Escursione alla cittadina di Yoichi dove andremo a visitare la distilleria Nikka Whisky fondata da Taketsuru Masataka. Dopo aver studiato le tecniche di produzione del whisky in Scozia, Taketsuru Masataka tornò in Giappone per aprire a Kyoto la prima distilleria di Whisky.
A seguire visiteremo la cittadina portuale di Otaru, dove passeggeremo per Sakaimachi Dōri, la via dei mercanti dell’Hokkaido, che ci offrirà la possibilità di provare la lavorazione del famoso vetro di Otaru.
Continueremo la nostra passeggiata nell’area del canale dove vari artisti esibiscono le loro opere. Rientro a Sapporo in serata e pernottamento a Sapporo.
In mattinata visiteremo il villaggio storico dell’Hokkaido. In questo museo all’aria aperta potremo ammirare le costruzioni originali del periodo Meiji e Taisho. Pomeriggio libero.
Serata nel quartiere di Susukino famoso per i suoi karaoke e pachinko.
A Susukino andremo in uno stretto vicolo chiamato Yokocho dedicato ai tipici ristorantini di ramen, dove potremo gustare il ramen di Sapporo.
Dopo cena sarà possibile andare al karaoke, dove i giapponesi si divertono nel loro tempo libero. Pernottamento a Sapporo.
Escursione a Nibutani nel villaggio storico dedicato agli Ainu. Questo museo all’aria aperta è una ricostruzione di un villaggio Ainu, gli originari abitanti dell’Hokkaido. Qui potremo scoprire la loro cultura. In ogni abitazione del villaggio sarà possibile provare una diversa attività, come intagliare il legno o lavorare la paglia.
Il museo a loro dedicato è organizzato splendidamente e contiene tutti gli oggetti appartenenti alla loro cultura (vestiti, strumenti per la caccia, ecc.).
Rientro e pernottamento a Sapporo in serata
Trasferimento al Parco nazionale di Toya.
Andremo sul vulcano Usuzan con i suoi crateri ancora attivi che si sono formati in seguito all’eruzione del 2000. Passeggiando tra i sentieri del percorso passeremo vicino ai due più grandi crateri e vedremo le rovine dell’ultima eruzione.
Sul vulcano si potranno poi assaggiare le uova cotte sotto il terreno bollente.
Torneremo poi a Toya per immergerci in una meravigliosa Onsen bollente per rilassarci dopo una giornata intensa.
Pernottamento a Toya.
Escursione a Noboribetsu. Visiteremo la zona vulcanica ancora attiva di Jigokudani (La valle dell’inferno); percorreremo i sentieri per raggiungeremo le pozze sulfuree di Oyuma e raggiungeremo poi l’omonimo fiume che scorre nella foresta ad una temperatura di 40 gradi celsius. Immersi nella natura proveremo il ashiyu nelle acque del fiume. Il ashiyu è la famosa pratica giapponese del bagno ai piedi. Rientro a Toya e serata libera. Pernottamento a Toya.
Trasferimento ad Hakodate che fu tra le prime città portuali del Giappone a riaprire il commercio con l’estero dopo il 1854. Visiteremo il Goryōkaku, un’immensa fortezza a forma di stella costruita nel periodo Edo per difendere la città dall’Occidente. Vicino al forte si trova una torre con un osservatorio a 107 metri di altezza che ci permetterà di ammirare la particolare forma del forte stesso. In seguito ci recheremo nella zona del porto di Hakodate caratteristica per le sue costruzioni in mattone rosso. Dal porto cammineremo fino il distretto di Motomachi zona di residenza degli occidentali dopo la riapertura del Giappone ai commerci con l’estero nel 1854. In serata assaggeremo il sushi più fresco di tutto il Giappone. Pernottamento ad Hakodate.
In mattinata visita all’animato mercato di Hakodate famoso per il suo pesce fresco. A seguire faremo un’escursione nel parco di Onuma con i suoi due splendidi laghi in cui si riflette il vulcano ancora attivo di Komagatake. Nel parco di Onuma potremo scegliere di fare un giro in barca sui laghi o di noleggiare una bicicletta per esplorare l’area. Serata sul Monte Hakodate dove potremo ammirare lo spettacolare panorama della città illuminata. Pernottamento ad Hakodate.
Rientro a Tokyo in shinkansen e giornata libera a Tokyo. Pernottamento a Tokyo.
Al mattino andremo al quartiere tradizionale di Asakusa dove visiteremo il tempio Sensō-ji dedicato alla dea Kannon. L’accesso al tempio inizia passando per il Kaminarimon, la porta del tuono con la lanterna gigante, che conduce alla via di bancarelle dove si potranno acquistare souvenir tradizionali.
Nel pomeriggio ci recheremo in battello a lla baia di Odaiba dove si trova il famoso Gundam gigante. Prima di risalire sulla monorotaia potremo ammirare il Rainbow Bridge illuminato e goderci la rilassante atmosfera della baia. Pernottamento a Tokyo.
Rientro in Italia.
Il nostro viaggio si è già concluso, ma siamo già pronti per organizzarne un altro insieme!
I tour organizzati da Sogna Viaggi NON sono viaggi per persone abituate ai villaggi turistici, bensì persone dinamiche, che hanno voglia di scoprire, camminare e divertirsi nel pieno rispetto delle regole altrui.
Per questo chiediamo a tutti i nostri partecipanti di seguire le direttive dell'accompagnatore.
Compila il form in fondo a questa pagina e ricevi una mail con il modulo di iscrizione. Compilalo in ogni sua parte.
Al momento dell'iscrizione è richiesto un acconto pari al 30% dell'importo totale da versare tramite bonifico.
Il saldo dovrà tassativamente pervenire prima dei 45 giorni dalla partenza.
Inviaci il modulo, insieme alla ricevuta del versamento, a tour@sognaviaggi.it.
E’ possibile partire da Milano o Roma. Nel nostro modulo di iscrizione c’è lo spazio per indicare l’aeroporto da cui si preferisce partire; per chi ha bisogno di voli di avvicinamento.
Certamente. La nostra guida fornirà tutte le indicazioni e informazioni necessarie per sapersi muovere in autonomia e ritornare con il gruppo nel momento stabilito insieme.
No. Chiaramente ci sono ristoranti e hotel di lusso, ma non li frequenteremo visto che il nostro viaggio non è per turisti. Mangiando in locali tipici a Tokyo si può cenare con 900 yen (6 € circa) e a Kyoto con 1200 yen (9 € circa) e c’è una grande scelta per qualsiasi tipo di palato: sushi, ramen, yakitori, tempura, tofu…
Assolutamente no. I giapponesi sono molto rispettosi e corretti.
No, non sono richieste vaccinazioni per entrare in Giappone.
Per entrare in Giappone non occorre il visto ma tutti i viaggiatori devono essere in possesso del passaporto in corso di validità.
No. Ci muoveremo a piedi e con i mezzi pubblici: bus, metro e treni.
Dall’arrivo in Giappone e per tutta la durata del viaggio sarà presente il tour leader che vi accompagnerà e vi aiuterà per eventuali esigenze alimentari (allergie, vegetarianesimo) e consigli utili.
Comunicacelo in fase di iscrizione: l’accompagnatore ti fornirà tutte le informazioni necessarie e ti aiuterà a programmare una possibile alternativa al nostro programma di viaggio.
Cosa stai sognando? Scegli il tuo viaggio da sogno.
Rendi unico e indimenticabile il tuo viaggio con le nostre esperienze in loco
Dopo che hai scelto il viaggio che ti ispira, inviaci una mail e ti daremo tutte le indicazioni per procedere con la prenotazione oppure scarica il modulo di iscrizione che trovi in fondo a ogni tour e inviacelo per mail.
prima della partenza ti daremo tutte le indicazioni di cui avrai bisogno per partire. Creeeremo anche il gruppo di whatsapp dedicato al viaggio così potrai conoscere i tuoi futuri compagni di viaggio
...e realizza il tuo sogno!