Al mattino, dopo il pick-up, partirai verso il distretto di Monduli, dove trascorrerai una giornata immersiva con la comunità Masaai. In compagnia delle donne Masaai, scoprirai tradizioni e storie uniche, vivendo momenti autentici di condivisione culturale. Al termine della giornata, rientro in hotel per una cena rigenerante e il pernottamento.
La mattinata sarà dedicata ad attività educative e culturali con le donne Masaai, un’occasione per entrare nel cuore delle loro tradizioni. Dopo un pranzo in comunità, ti sposterai verso il distretto di Karatu, dove una serata tranquilla ti attende in hotel, con cena e pernottamento.
Tre giorni ricchi di emozioni trascorsi al Mwema Children Center di Karatu. Parteciperai ad attività educative e ricreative con i bambini, scoprendo l’importanza del sostegno a questa comunità. Ogni giornata sarà un’occasione per creare legami indimenticabili e vivere il calore umano della Tanzania.
Una giornata speciale che ti porterà a visitare l’iconica area di conservazione di Ngorongoro, insieme ai bambini del Mwema Children Center. Qui, tra paesaggi mozzafiato e animali selvaggi, pranzerai circondato dalla bellezza del parco. Al ritorno, una festa di arrivederci con i bambini concluderà le attività con momenti di gioia e condivisione.
La giornata inizia con un viaggio verso il Sud Serengeti, uno dei luoghi più iconici al mondo per gli amanti della natura. Godrai di un’intera giornata di safari alla ricerca dei Big 5, immerso negli spettacolari paesaggi del parco. Pernotterai in un campo tendato, vivendo l’emozione di una notte sotto le stelle africane.
Sveglia presto per godere di un ultimo safari attraverso le meraviglie del Serengeti. Con un pranzo al sacco nel parco, completerai questa esperienza straordinaria prima di tornare a Karatu, dove ti attenderà una serata rilassante in hotel.
Rientro ad Arusha per una giornata di completo relax. Potrai dedicarti allo shopping di souvenir, riposarti o semplicemente riflettere sui momenti magici vissuti nei giorni precedenti.
È tempo di salutare la Tanzania e portare con te un bagaglio di ricordi indelebili. Dopo il trasferimento in aeroporto, volerai verso l’Italia, lasciando una parte del tuo cuore in questa terra straordinaria.
Questo NON è un viaggio organizzato per turisti, bensì per viaggiatori che hanno voglia di scoprire il fascino del luogo visto dalle persone che ci vivono: non ci saranno a disposizione i comfort degli hotel a 4 stelle e dovremo adeguarci e rispettare le regole del Paese.
Ci si muove A PIEDI, con i mezzi pubblici (treni, bus e metro) e si dorme in hotel con bagno in camera.
I tour organizzati da Sogna Viaggi NON sono viaggi per persone abituate ai villaggi turistici, bensì persone dinamiche, che hanno voglia di scoprire, camminare e divertirsi nel pieno rispetto delle regole altrui.
Per questo chiediamo a tutti i nostri partecipanti di seguire le direttive dell'accompagnatore.
Compila il form in fondo a questa pagina e ricevi una mail con il modulo di iscrizione. Compilalo in ogni sua parte.
Al momento dell'iscrizione è richiesto un acconto pari al 30% dell'importo totale da versare tramite bonifico.
Il saldo dovrà tassativamente pervenire prima dei 45 giorni dalla partenza.
Inviaci il modulo, insieme alla ricevuta del versamento, a tour@sognaviaggi.it.
E’ possibile partire da Milano o Roma. Nel nostro modulo di iscrizione c’è lo spazio per indicare l’aeroporto da cui si preferisce partire; per chi ha bisogno di voli di avvicinamento.
Certamente. La nostra guida fornirà tutte le indicazioni e informazioni necessarie per sapersi muovere in autonomia e ritornare con il gruppo nel momento stabilito insieme.
No. Chiaramente ci sono ristoranti e hotel di lusso, ma non li frequenteremo visto che il nostro viaggio non è per turisti. Mangiando in locali tipici a Tokyo si può cenare con 900 yen (6 € circa) e a Kyoto con 1200 yen (9 € circa) e c’è una grande scelta per qualsiasi tipo di palato: sushi, ramen, yakitori, tempura, tofu…
Assolutamente no. I giapponesi sono molto rispettosi e corretti.
No, non sono richieste vaccinazioni per entrare in Giappone.
Per entrare in Giappone non occorre il visto ma tutti i viaggiatori devono essere in possesso del passaporto in corso di validità.
No. Ci muoveremo a piedi e con i mezzi pubblici: bus, metro e treni.
Dall’arrivo in Giappone e per tutta la durata del viaggio sarà presente il tour leader che vi accompagnerà e vi aiuterà per eventuali esigenze alimentari (allergie, vegetarianesimo) e consigli utili.
Comunicacelo in fase di iscrizione: l’accompagnatore ti fornirà tutte le informazioni necessarie e ti aiuterà a programmare una possibile alternativa al nostro programma di viaggio.
Francesca Basso26 Maggio 2024Viaggio stupendo , organizzato molto bene , Simona molto competente e sempre disponibile per tutto , il topMaria vittoria25 Maggio 2024Non ho seguito il consiglio di nessuno, ho solo letto nel sito la loro filosofia di viaggio e tutte le migliori previsioni sono state soddisfatte! Bellissimo tour in Giappone con Simona, competente e capace, noi abbiamo solo avuto il compito di fotografare ed a tutto il resto ci ha pensato lei!gloria bosi24 Maggio 2024Viaggio Giappone concluso, ottimo... Tutto organizzato perfettamente.. Consigliatissimo, dopo una precedente delusione con altra agenzia. devo dire che Simona è stata davvero perfetta, un viaggio da sogno.Nicolò Zarantonello7 Marzo 2024Viaggio in Giappone organizzato davvero nei minimi particolari! La nostra guida Simona é sempre stata presente, gentile e disponibile. Oltre a ciò, ci ha aiutato a raggiungere i "fuori programma" spiegandoci e inviandoci tutte le informazioni di cui avevamo bisogno. Che dire... Davvero davvero consigliato!!Erika Verde5 Novembre 2023Il mio più grande desiderio, sin da quando ero bambina, era quello di visitare il Giappone. Quest'anno finalmente ne ho avuto l'opportunità, quindi ho cominciato a cercare online un buon tour, a livello di qualità prezzo, che potesse seguire i miei interessi. Mi è capitata la pagina di SognaViaggi, offriva vari tour, il prezzo ottimo e i singoli programmi pregni di cose da vedere. Beh, sono tornata 2 giorni fa dal loro tour "Jidai Matzuri", che dire? Simona (la nostra accompagnatrice) è una persona squisita, gentile simpatica e disponibile, il tuor STUPENDO, abbiamo visto cosi tante cose, cosi belle, che faccio fatica a rendermi conto che non sia un sogno. Come indicato gia nei tour, questi non sono tour per "turisti", si cammina tanto tanto, la stanchezza la sera si sente, ma onestamente non cambierei assolutamente nulla di tutto ciò che abbiamo visto, per far riposare i piedi c'è tempo :) consiglio veramente SognaViaggi, non avrei potuto esaudire il mio desiderio di andare in Giappone con un tour migliore, grazie!Andrea Maroli1 Novembre 2023Viaggio in Giappone appena concluso , splendido ed organizzato alla perfezione! Consiglio vivamente. Grazie ancora Simona e grazie a Teresa per averci accompagnatoMarika Pavesi2 Settembre 2023Viaggio stupendo! Lo consiglio vivamente! 😍 Ottima organizzazione! Complimenti a Simona che ci ha accompagnato durante il tour!